Dopo secoli che non scrivi sul blog non sai mai come riprendere il discorso, non sai cosa scrivere e come scriverlo. Ti trovi un po' spiazzato.
Per facilitare le cose cercherò di essere breve e schematico, se ci saranno argomenti che riterrò opportuno ampliare lo farò nelle prossime puntate.
Negli ultimi mesi ho avuto l'impressione che la mia vita stesse prendendo la giusta direzione, niente di folle o eclatante ma piccoli cambiamenti, a volte inavvertibili, che se sapientemente ascoltati possono darti il polso della situazione.
Con Eleonora va tutto meravigliosamente bene, siamo sempre in giro, condividiamo un sacco di momenti, di opinioni e di pensieri. Non è che non si discuta mai, ovviamente capita però quando succede è in modo tranquillo e mi stupisco a volte di come riusciamo ad affrontare le questioni.
Questo weekend si festeggia il primo anno insieme.
Il lavoro va sempre meglio, abbiamo iniziato nuovi progetti, sia societari che personali e speriamo che possano dare buoni frutti. Io sto realizzando un libro/reportage insieme ad una delle persone a cui sono più legato: Emanuele, e stiamo facendo un buon lavoro, sono colpito dalla sua bravura di giornalista e sono soddisfatto delle immagini che ho saputo realizzare fino ad ora.
Da ottobre mi sto dedicando ad imparare lo Zen Shiatsu, una tecnica di massaggio di ispirazione Zen (per farla breve), e ho appena iniziato il corso di secondo livello. La cosa mi piace, mi rilassa e sento che si sta creando un bel clima fra noi praticanti. Ovviamente da bravo Buddista Zen mi sto dando anche allo Zazen e più il tempo passa e più la cosa mi da giovamento.
L'ultimo segno del tempo che passa è la vendita della Z4, la mia adorata Audrey, decisione "sofferta" ma naturale. Fra il lavoro, le spese e la mentalità che cambia è arrivato il momento di lasciarla. Farà la felicità di qualche altro "bambino" come me :)
Io per segnare un ancor più netto cambio di mentalità sto pensando di prendermi una Prius o una Insight, insomma una ibrida, convinto del fatto che se l'auto ti serve solo per spostarsi da A a B allora è meglio farlo con un vero elettrodomestico, comodo, silenzioso e che consumi poco.
Ok, probabilmente ho scritto un sacco di strafalcioni scrivendo in fretta e il discorso non fila ma vedrò di farmi perdonare con i prossimi post.
2 commenti:
quindi sei passato cosi' dal Wing-Chun (o come cacchio si scrive, non l'ho mai capito) allo Zen????
no lo Zen è precedente all'interesse per il Wing-Chun... tipo dal 2004, ma nell'ultimo hanno sono diventato più "attivo".
Posta un commento