lunedì, maggio 02, 2011

I MO Ristorante Giapponese

Un paio di volte Eleonora ed io, durante le nostre gite ad Alessandria, siamo andati a cena da I MO, un ristorante giapponese, gestito da cinesi, che si trova in centro città, in via dei Guasco.

La prima volta onestamente ci siamo trovati veramente bene, pesce fresco ottimo, riso quasi perfetto, la tartare di salmone che Eleonora adora le era seriamente piaciuta. Il nigiri con il riso quasi perfettamente compatto, una buona selezione di maki e un ambiente curato ci avevano seriamente colpito. L'unico neo per noi è stata la tavola apparecchiata in modo scialbo e fin troppo minimale.

La seconda volta invece il riso è peggiorato sensibilmente lasciandoci abbastanza delusi. In realtà il nostro giudizio può esser stato influenzato dalla nostra esperienza cresciuta in fatto di cucina giapponese.

La qualità generale in ogni caso c'è, ed è forse il nostro ristorante preferito ad Alessandria, in realtà dobbiamo ancora sperimentarne uno. Per il prezzo medio di 30/35€ a persona per un antipasto, nigiri, uramaki e dolce e una birra in 2, direi che è in linea con il prodotto che offre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prova il ristorante Zen in via Dante... quello è il migliore di tutti,fidati!
Ciao
Serena

Condividi