martedì, aprile 26, 2011

Euroflora 2011

Euroflora in miniatura by .sammytd

Euroflora in miniatura, a photo by .sammytd on Flickr.
Dopo svariati tentativi falliti per decidere come passare la giornata di Pasquetta finalmente domenica sera il Came propone l'idea di andare a Genova a vedere l'Euroflora 2011. Lunedì mattina alle 10.30, Eleonora ed io ci troviamo davanti a casa mia con Chiara e il Came per partire in direzione del capoluogo ligure. In realtà si parte alle 10.40 perchè io come al solito sono in ritardo.

Arrivati a Genova, pistiamo 2 ore (1 ora e mezza per la precisione) alla ricerca di un parcheggio e finalmente parcheggiamo. Usciti dal silos del parcheggio abbiamo la netta impressione che ci perderemo, così il Came inizia a fotografare col blackberry i possibili punti di riferimento, in pratica è il Pollicino del 21esimo secolo. Dopo qualche minuto di passeggiata ci rendiamo conto che effettivamente non abbiamo idea di dove stiamo andando, dopo aver chiesto qualche informazione finalmente arriviamo alla fermata del pullman che ci porterà in fiera.


Furbi come faine abbiamo acquistato i biglietti sul sito Internet la sera prima ed evitiamo la coda all'ingresso.
Due note negative:
1)il biglietto lo devi stampare e quindi se non hai una stampante ti attacchi
2)paghi 2€ in più, quando a loro fai rispariamiare personale di biglietteria.


La parte più spettacolare della Fiera si svolge all'interno del Palasport, dove sono stati ricreati vari ambienti, dal deserto, alla cascate, passando per la foresta della Guinea Equatoriale, le rose presentate in un panorama andino, delle sculture realizzate con spiepi e alberi e una scalinata monumentale decorata con alberi di limoni.

Dopo aver girato per nemmeno due ore all'interno siamo tutti e 4 stravolti e abbiamo l'impressione di aver passato all'interno del padiglione una vita, così decidiamo di rilassarci un po' e cerchiamo una panchina, merce rara all'interno della fiera. Dopo aver fatto la punta per un bel po' davanti alle panchine lentamente uno alla volta riusciamo a sederci e rilassarci un po'.

Finito il meritato riposino, ci dedichiamo al padiglione dedicato alla vendita, dove Chiara ha comprato un onestissimo pacchetto di bulbi di tulipani e il Came ha cercato una bouganvillea da comprare, ignorando completamente le dimensioni della pianta.

Una volta finito il giro nell'area shop decidiamo di uscire a fare un giretto in Genova, così con l'autobus ritorniamo in piazza De Ferrari e facciamo una rapida passeggiata, e io mi cimento con qualche foto di street. Nel mentre cerchiamo di capire come organizzare il proseguimento della giornata, considerando che sono 17 e che per arrivare all'ora di cena non sappiamo cosa fare preferiamo anticipare il rientro evitando così anche il traffico.

Set Flickr: Euroflora 2011

Nessun commento:

Condividi